Termini e condizioni

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali di utilizzo del sito web www.oneoffbike.com che offre la vendita bici.

  1. Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

  • Applicazione: il sito web www.oneoffbike.com
  • Prodotti: prodotti venduti dal Titolare
  • Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione
  • Utente Consumatore: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita dei Prodotti offerti dal Titolare tramite l’Applicazione.

2. Ambito di applicazioni delle Condizioni

L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione nè i relativi servizi.

Le condizioni posso essere modificare in ogni momento.

Le condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un Prodotto.

Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonchè ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

3. Acquisto tramite l’Applicazione

Tutti i prodotti offerti tramite l’Applicazione sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine prodotto (qualità, caratteristiche, prezzo e spese di consegna, one accessori, etc.). Potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato sull’Applicazione e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali immagini dei prodotti sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale.

Alle persone fisiche gli acquisti sono consentiti solo a condizione che siano maggiorenni. Per i minorenni ogni acquisto e/o richiesta di fornitura di Prodotti tramite l’Applicazione dovranno essere vagliati e autorizzati dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale.

L’offerta dei prodotti tramite l’applicazione costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dall’utente varrà quale proposta contrattuali di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del Titolare secondo quanto descritto di seguito. Pertanto, il Titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine dell’Utente senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunchè a qualsivoglia titolo e/o ragione.

Il contratto di vendita dei prodotti si intende concluso con l’accettazione da parte del Titolare della proposta contrattuale dell’Utente. Il titolare accetterà la proposta contrattuale dell’Utente mediante l’invio della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente, nella quale saranno riportati la data dell’ordine, i dati dell’utente, le caratteristiche e il prezzo del prodotto, l’indirizzo di consegna.

Nel caso in cui il prodotto non fosse disponibile, il titolare renderà noto all’utente i nuovi termini di consegna o fornitura, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

4. Metodi di pagamento

Tutti i prodotti in vendita tramite l’applicazione possono essere  pagati tramite bonifico bancario.

5. Spedizione e trasporto

La spedizione di tutti i prodotti avviene tramite corrieri nazionali. Il costo della spedizione può variare in base al prodotto e all’indirizzo di consegna.

6. Assistenza e informazioni su un prodotto

Se le informazioni inserite nella scheda prodotto non sono sufficienti, è possibile contattarci direttamente in email a info@oneoffbike.com.

7. Diritto di recesso

Il Cliente consumatore finale ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce, ai sensi del D.L 48 del 06/02/2014. Sono esclusi dall’esercizio del diritto i soggetti non consumatori finali , vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale. Il Cliente che intende avvalersi di tale diritto può contattarci scrivendo a info@oneoffbike.com o chiamandoci al 335 7573 794 .

8. Casi di esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso relativamente:

  • alla fornitura di prodotti il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il titolare non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso
  • alla fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati
  • alla fornitura di prodotti che rischiano di deteriorarsi

9. Garanzia

Tutti i prodotti seguono le normative italiane ed europee sulla garanzia, resi e rimborsi. Per avere informazioni dettagliate su un singolo prodotto è possibile contattarci tramite il modulo contatti presente nella pagina contatti o tramite email a info@oneoffbike.com

10. Foro di competenza

Per ogni controversia, il foro competente è quello di: Asti.

Start typing to see products you are looking for.
Shopping cart

Spedizione gratuita su tutte le bici!

Sign in

No account yet?

Shop
Wishlist
0 items Cart
My account